Privacy clienti e fornitori

INFORMATIVA PRIVACY AI SENSI E PER GLI EFFETTI DI CUI ALL'ART. 13-14 REG.U.E. 2016/679
(Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali – GDPR)


Gentile Cliente/Fornitore,

La Ditta Ferro Edilizia S.r.l. Unipersonale, La informa che il Reg. UE 2016/679 (Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti ed il rispetto al trattamento dei dati personali. Ai sensi degli articoli 132 e 14, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni:

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Ai sensi del Regolamento UE 2016/679 i Vostri dati personali saranno trattati da Ferro Edilizia S.r.l.u. In qualità di titolare del trattamento.


FINALITA' E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO IN CUI SONO DESTINATI I DATI

Il trattamento dei dati personali da Lei forniti (nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, partita Iva, telefono, e-mail, riferimenti bancari, referenti aziendali) è finalizzato unicamente ad eseguire gli obblighi contrattuali e ad adempiere a sue specifiche richieste, nonchè ad adempiere a tutti gli obblighi normativi di legge.

In particolare le principali finalità del trattamento sono:

* Predisposizione dei contratti di collaborazione/fornitura ed emissioni dei relativi documenti fiscali e di tracciabilità;
* Regolare tenuta delle scritture contabili ai sensi di legge;
* Comunicazioni strettamente inerenti il rapporto di collaborazione/fornitura
* Assistenza post-vendita
* Gestione del contenzioso
* Gestione della clientela
* Porgrammazione delle attività
* Storico fatturazione clienti
* Invio di attività informativa/promozionale/commerciale via e-mail
* Più in generale l'adempimento di qualunque tipo di obbligo previsto dalla legge, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria.

MODALITA' DEL TRATTAMENTO

I suoi dati personali sono/saranno inseriti nei nostri database e saranno trattati solo da personale autorizzato o dagli incaricati al trattamento nominati dal Titolare i quali operano in conformità e nei limiti stabiliti dalla legge. In relazione alle indicate finalità i Suoi dati sono oggetto di trattamento informatico e cartaceo. Le operazioni di trattamento sono attuate in modo da garantire la sicurezza logica, fisica e la riservatezza dei Suoi dati personali.

MODALITA' E DURATA DELLA CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI

I suoi dati personali saranno custoditi in appositi archivi, fisici ed elettronici, protetti ed accessibili al personale addetto, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza previste dalla normativa al fine di prevenire la perdita dei dati stessi, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Gli elaborati in rete non sono accessibili al pubblico, gli archivi cartacei sono quelli comunicati all'Agenzia delle Entrate. I suoi dati verranno trattati per il tempo necessario ad adempiere alle finalità di cui sopra e comunque non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto come previsto dalle leggi vigenti.


NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE IN CASO DI FURTO

Il conferimento dei suoi dati personali ha natura obbligatoria, l'eventuale rifiuto renderebbe impossibile l'erogazione dei servizi da Lei richiesti.


AMBITO DI COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI

I suoi dati potranno essere resi accesibili:

* Ai nostri dipendenti/collaboratori nell'ambito delle relative mansioni;
* A tutte quelle persone fisiche/giuridiche, pubbliche e/o private quando la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività e nei modi e per le finalità sopra illustrate ( studi professionali, istituti di credito, consulenti, assicurazioni, che svolgono in esternalizzazione attività per conto del titolare);
* A tutti i soggetti cui la facoltà di accesso a tali dati è riconosciuta in forza di provvedimenti normativi.

I suoi dati NON saranno diffusi e NON saranno trasferiti in Paesi terzi o ad organizzazioni internazionali e NON saranno oggetto di profilazione in quanto il Titolare non effettua trattamenti che consistano in processi decisionali automatizzati.


DIRITTI DELL'INTERESSATO

L'interessato ai sensi degli artt.15-21 del GDPR, ha diritto di ottenere dal Titolare del trattamento la conferma che sia in corso o meno un trattamento dei dati personali che lo riguardano e, in tal caso, di ottennere l'accesso ai dati personali e alle seguenti informazoni:

a. Le finalità del trattamento;
b. Le categorie di dati personali in questione;
c.destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali,
d.I dati personali sono stati trattati illecitamente;
e.I dati personali devono adempiere ad un obbligo legale previsto dal diritto dell'Unione o dello Stato membro di cui è soggetto il titolare del trattamento
f.I dati personali sono stati raccolti relativamente all'offerta di servizi della società dell'informazione di cui all'art.58, paragrafo 1 del Reg. UE 2016/679.

L'interessato, ai sensi dell'art.18 del Reg. UE 2016/679 ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento quando ricorre una delle seguenti ipotesi:

a.L'interessato contesta l'esattezza dei dati personali per il periodo necessario al titolare del trattamento per verificare l'esattezza dei dati personali;
b. Il trattamento è illecito e l'interessato si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l'utilizzo; benchè il titolare del trattamento non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali sono necessari all'interessato per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;

c.L'interessato si è opposto al trattamento ai sensi dell'articolo 21, paragrafo 1 del Reg. UE 216/979 in attesa della verifica in merito all'eventuale prevalenza di motivi legittimi del titolare del trattamento rispetto a quelli dell'interessato.

L'interessato, ai sensi dell'art.19 del GDPR, ha il diritto di ricevere in formato strutturato, di uso comune e leggibile, da dispositivo i dati che lo riguardano, forniti a un titolare del trattamento ed ha il diritto di trasmettere tali dati ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento.

INFORMATIVA SULL'UTILIZZO DEI COOKIE

Sull'utilizzo dei cookie da parte di Ferro Edilizia si rimanda all'informativa presente sul sito www.ferroediliziasrl.it
I cookie sono brevi frammenti di testo (lettere e/o numeri) che permettono al server web di memorizzare sul client (il browser) informazioni da riutilizzare nel corso della medesima visita al sito (cookie di sessione) o in seguito, anche a distanza di giorni (cookie persistenti). I cookie vengono memorizzati, in base alle preferenze dell'utente, dal singolo browser sullo specifico dispositivo utilizzato (computer, tablet, smartphone).
Visitando il sito di Ferro Edilizia con il browser impostato in modalità di accettazione dei cookie o utilizzando i dispositivi e le applicazioni mobili si acconsente all'utilizzo dei cookie e di altre tecnologie necessarie per visualizzarli, come descritto in questa informativa. Le impostazioni del browser utilizzato dal visitatore possono essere modificate per consentire di ricevere un avviso quando si riceve un nuovo cookie o per consentire la disabilitazione dei cookie.

REVOCA DEL CONSENSO AL TRATTAMENTO

Le è riconosciuta la facoltà di revocare il consenso al trattamento dei Suoi dati personali inviando una raccomandata A/R all'indirizzo FERRO EDILIZIA S.r.l.u. - Via Moncenisio n°2/A – 10090 ROSTA (TO) o una mail pec ferroediliziasrl@pec.it avente come oggetto Revoca del consenso al trattamento di tutti i miei dati personali. I Suoi dati verranno rimossi e cancellati entro 30 gg dal ricevimento della comunicazione.

Se desidera avere maggiori informazioni sul trattamento dei dati personali, ovvero esercitati diritti esplicitati in precedenza, può inviare una raccomandata o una mail pec agli indirizzi sopra indicati ; una risposta verrà fornita al più presto.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Come disabilitare i cookie mediante configurazione del browser
Chrome
1. Eseguire il Browser Chrome
2. Fare click sul menù presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione
3. Selezionare Impostazioni
4. Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate
5. Nella sezione Privacy fare clic su bottone Impostazioni contenuti
6. Nella sezione Cookie è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie:
Consentire il salvataggio dei dati in locale
Modificare i dati locali solo fino alla chiusura del browser
Impedire ai siti di impostare i cookie
Bloccare i cookie di terze parti e i dati dei siti
Gestire le eccezioni per alcuni siti internet
Eliminazione di uno o tutti i cookie

Mozilla Firefox
1. Eseguire il Browser Mozilla Firefox
2. Fare click sul menù presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione
3. Selezionare Opzioni
4. Seleziona il pannello Privacy
5. Fare clic su Mostra Impostazioni Avanzate
6. Nella sezione Privacy fare clic su bottone Impostazioni contenuti
7. Nella sezione Tracciamento è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie:
Richiedi ai siti di non effettuare alcun tracciamento
Comunica ai siti la disponibilità ad essere tracciato
Non comunicare alcuna preferenza relativa al tracciamento dei dati personali
8. Dalla sezione Cronologia è possibile:
Abilitando Utilizza impostazioni personalizzate selezionare di accettare i cookie di terze parti (sempre, dai siti più visitato o mai) e di conservarli per un periodo determinato (fino alla loro scadenza, alla chiusura di Firefox o di chiedere ogni volta)
Rimuovere i singoli cookie immagazzinati

Internet Explorer
1. Eseguire il Browser Internet Explorer
2. Fare click sul pulsante Strumenti e scegliere Opzioni Internet
3. Fare click sulla scheda Privacy e nella sezione Impostazioni modificare il dispositivo di scorrimento in funzione dell’azione desiderata per i cookie:
Bloccare tutti i cookie
Consentire tutti i cookie
Selezione dei siti da cui ottenere cookie: spostare il cursore in una posizione intermedia in modo da non bloccare o consentire tutti i cookie, premere quindi su Siti, nella casella Indirizzo Sito Web inserire un sito internet e quindi premere su Blocca o Consenti

Safari 6
1. Eseguire il Browser Safari
2. Fare click su Safari, selezionare Preferenze e premere su Privacy
3. Nella sezione Blocca Cookie specificare come Safari deve accettare i cookie dai siti internet.
4. Per visionare quali siti hanno immagazzinato i cookie cliccare su Dettagli

Safari iOS (dispositivi mobile)
1. Eseguire il Browser Safari iOS
2. Tocca su Impostazioni e poi Safari
3. Tocca su Blocca Cookie e scegli tra le varie opzioni: Mai, Di terze parti e inserzionisti o Sempre
4. Per cancellare tutti i cookie immagazzinati da Safari, tocca su Impostazioni, poi su Safari e infine su Cancella Cookie e dati

Opera
1. Eseguire il Browser Opera
2. Fare click sul Preferenze poi su Avanzate e infine su Cookie
3. Selezionare una delle seguenti opzioni:
Accetta tutti i cookie
Accetta i cookie solo dal sito che si visita: i cookie di terze parti e che vengono inviati da un dominio diverso da quello che si sta visitando verranno rifiutati
Non accettare mai i cookie: tutti i cookie non verranno mai salvati